1966 | Porsche 911 2.0

Un'ottima "daily driver", consegnata nuova in Svizzera, italiana da 33 anni, carburatori Weber

CHF 117’050
🇮🇹
Händler

Beschreibung

La prima, la mamma di una stirpe di successo. Con i suoi pregi (tanti) e difetti (qualche vizio di gioventù), la 911 2000 incarna il vero DNA che Porsche porta avanti da 60 anni sul suo modello di punta. E’ una vera Gran turismo, una sportiva adatta per l’uso quotidiano, con la quale nel fine settimana si poteva andare a correre. Dal teatro alla pista, come recitava la pubblicità. Rispetto all'anno precedente, gli esemplari costruiti nel 1966 portavano alcune importanti migliorie tra cui i carburatori Weber, in luogo dei Solex, inizialmente piuttosto complessi nella messa a punto; le altre modifiche riguardano l'assetto, ora migliorato con i famosi "rinforzi" del paraurti anteriore (altro non erano che delle zavorre di piombo per diminuire il sottosterzo) e la leva del cambio non più di derivazione 356.

Questo esemplare è uscito dalla catena di montaggio il 5 Agosto 1966, una delle ultimissime, prodotto per il mercato svizzero, e consegnato due settimane dopo al primo proprietario di Zurigo. L’auto rispecchiava la configurazione attuale, rossa con interni neri e pied-de-poule centrale. Unico optional il riscaldamento supplementare Webasto. 

 

Dopo circa 25 anni trascorsi nella repubblica elvetica, l’auto è stata acquistata in Italia da un commerciante di Ravenna, per poi passare a Bologna nel dove ha acquisito l’attuale targa ed ha avuto due proprietari, entrambi conosciuti, uno per 6 ed il secondo per oltre 25 anni.  

Nel tempo l’auto è stata sottoposta ad un restauro negli anni '90, seguito da una costante manutenzione, dal momento che l'ultimo proprietario ci ha viaggiato senza problemi in mezza Europa. A testimonianza del fatto che l'auto è piacevolissima sia per la guida quotidiana ma anche affidabile per le lunghe distanze.

I 6 cilindri del motore erogano 130 cavalli che sono più che sufficienti per regalare inattese soddisfazioni sia nella guida sportiva che nei trasferimenti autostradali: con i migliorati carburatori Weber, ed alcune migliorie per l'utilizzo frequente, l'auto non ha bisogno di particolari interventi. L’assetto, montato sui cerchi da 4,5 pollici e pneumatici Pirelli CN36, rendono questa 911 fra le più divertenti e vivaci nella guida su tratti misti ed anche sulla neve: è una 911 dalla quale non si avrebbe mai voglia di scendere! 

Chi scrive ne ha avuta un per lungo tempo, gemella di questa essendo dello stesso ex proprietario, utilizzata quasi come “daily driver” con piacevoli soddisfazioni. 

Una delle principali peculiarità della 911 2000, prima serie, sono gli interni: gli strumenti verdi, il volante in legno combinato con il cruscotto caratterizzano i primi due anni di produzione, in combinazione con i sedili confortevoli rifiniti in skai e tessuto – per viaggiare meglio anche in estate - e la moquette velour a completamento di un abitacolo familiare per gli appassionati del modello, ma con note decisamente rare e speciali. 

Disponibile Kardex, CRS ASI e libretto di circolazione. Targa con provincia personalizzata 911.

Auto visibile previo appuntamento a Bologna. Maggiori dettagli su www.gulfblue.it

Fahrzeugdetails

Fahrzeugdaten

Marke
Porsche
Modellreihe
911
Modell
911 2.0
Baureihe
"Urmodell"
Erstzulassung
Nicht angegeben
Baujahr
1966
Tachostand (abgelesen)
8’500 km
Fahrgestellnummer
Nicht angegeben
Motornummer
Nicht angegeben
Getriebenummer
Nicht angegeben
Matching numbers
Nein
Anzahl Besitzer
Nicht angegeben

Technische Details

Karosserieform
Coupé
Leistung (kW/PS)
96/130
Hubraum (cm³)
1991
Zylinder
6
Anzahl Türen
2
Lenkung
Links
Getriebe
Manuell
Gänge
Nicht angegeben
Antrieb
Heck
Bremse Front
Scheibe
Bremse Heck
Scheibe
Kraftstoff
Benzin

Individuelle Konfiguration

Außenfarbe
Rot
Herstellerfarbe
Polo red
Innenfarbe
Schwarz
Innenmaterial
Stoff

Zustand & Zulassung

Gutachten vorhanden
Zugelassen
Fahrbereit

Weitere Fahrzeuge von GT3 srl

Ähnliche Fahrzeuge