Beschrijving

Presentata  nel settembre del 1977 la Mercedes W123 T (che stava per transporter o turismo) fu la prima station wagon ufficiale della casa di Stoccarda. Lunga come la berlina, di cui conservava la meccanica (motori compresi), era disponibile fin dall'esordio in un'ampia serie di varianti, stessi criteri della berlina per quanto riguardava le denominazioni di ogni modello.

La commercializzazione fu avviata nel maggio del 1978,  era disponibile a richiesta un divanetto supplementare installato contromarcia nel bagagliaio che poteva ospitare 2 bambini e portava a 7 il numero di passeggeri trasportabili. Questo optional è a libretto della vettura offerta e quindi originale dell'epoca.

Nonostante le prime perplessità, la W123  (o S123 o W123T) riscosse un buon successo, ed il merito andava non solo all'esemplare qualità costruttiva, comune peraltro a tutte le W123, e neppure solo alla meccanica a prova di bomba, ma soprattutto grazie alla notevole capacità di carico, che grazie al divano posteriore abbattibile poteva arrivare a ben 1500 litri!

La classica macchina da gita domenicale dove poter caricare la famiglia completa senza alcun problema di spazio e con grande affidabilità meccanica che faceva viaggiare serene le famiglie dell'epoca.

L'auto proposta ha targa nera Genova,ed è stata completamenta rivista nel 2018 con una verniciatura completa nel suo colore di origine e una revisione meccanica completa.  

Dotata dall'origine del tettuccio apribile manuale perfettamente funzionante, e dotata di autolivellante originale funzionante,vetri elettrici anteriori installati dopo l'acquisto. 

I pneumatici sono stati sostituiti nel 2023 e la macchina ha superato la revisione periodica senza problemi a Febbraio 2024.

Voertuigdetails

Kenmerken

Merk
Mercedes-Benz
Modelserie
123
Model
240 TD
Code fabrikant
S 123
Eerste registratie
11-1981
Bouwjaar
1981
Kilometerstand
195.498 km
Carrosserienummer
WDB12318310017733
Motornummer
Niet voorzien
Transmissienummer
Niet voorzien
Gelijke nummers
Ja
Vorige eigenaren
Niet voorzien

Technische details

Carrosserie detail
Stationwagon (Estate)
Vermogen (kW/pk)
48/65
Cilinderinhoud (ccm)
2404
Cilinders
4
Deuren
5
Stuur
Links
Versnellingsbak
Manueel
Versnellingen
4
Transmissie
Achterkant
Remmen voor
Schijf
Remmen achter
Schijf
Brandstof
Diesel

Individuele configuratie

Kleur
Zilver
Schuifdak
Ja
Elektrische ramen
Ja
Interieurkleur
Blauw
Interieur materiaal
Stof

Conditie en registratie

Conditie categorie
Gedeeltelijk gerestaureerd
Heeft inspectierapport
Niet voorzien
APK
APK tot
2-2026
Toegelaten
Rijklaar
Ongevallen vrij

Lokatie

Logo van Jack classic cars srl

Jack classic cars srl

Giacomo Alessandrin

Via Penghe 1 F

35030 Caselle di Selvazzano

🇮🇹 Italië

Andere van Jack classic cars srl

Vergelijkbare voertuigen