F.LLI COZZI SPA

Italië

Alfa Garage, la nostra storia

La storia inizia nel 1953. La Famiglia Cozzi, intuendo il potenziale che il settore automotive avrebbe avuto nel dopoguerra, decide di fondare Garage Castello.

Due anni dopo viene inaugurato Garage Castello. Con il suo impianto di banchi di controllo e sala prova motori, diventa il primo punto di vendita e assistenza del marchio Alfa Romeo in provincia di Milano.

Fratelli Cozzi diventa commissionaria esclusiva per una zona di ben 30 comuni.
Così la sede si amplia. Una grande esposizione di auto nuove ed usate, uffici commerciali, officine sempre più all’avanguardia ed un magazzino di ricambi originali.

Sempre più in espansione, Fratelli Cozzi da commissionaria diventa Concessionaria.

Nel 1955 nasce la Concessionaria Fratelli Cozzi.

Fin dal primo anno di attività, Fratelli Cozzi è dealer e service Alfa Romeo. Oltre 62 anni di esperienza hanno permesso di maturare un’expertise unica sul territorio.

 Nel 1969 viene costruita la nuova sede in Viale Pietro Toselli, sempre a Legnano.

Nel 1981 si trasforma in società per azioni, viene impostato un assetto societario e finanziario, si consolida e rafforza il settore commerciale e l’area espositiva si amplia. Espansione strutturale ma anche a livello di personale, sempre più qualificato e in continuo aggiornamento.

Esattamente 10 anni dopo la Famiglia Cozzi, con una nuova visione, arricchisce l’area commerciale: gestione e vendita di flotte aziendali direttamente e indirettamente anche tramite il noleggio a lungo termine; acquisto di veicoli usati sul mercato oltre che da clienti per un parco auto sempre più importante.

La decisione di aprirsi a mercati internazionali è una rivoluzione e si rivela vincente anche la scelta di adottare una strategia B2B per la compravendita di auto usate, aziendali e km0.

Da qui viene attuata una politica di marketing web 2.0 innovativa, fondata sull’uso strategico dei social e delle community.

Nel 2007 la gamma di marchi offerti dalla Concessionaria si amplia, acquisendo i mandati BMW e MINI Service.

Nel 2013 si aggiungono i mandati service FIAT, LANCIA e JEEP.

Un’offerta sempre più ampia, verso la continua ricerca di nuovi clienti.
Lo stesso anno gli Architetti Buratti disegnano il nuovo restyling dello show room della Concessionaria, con linee essenziali ed eleganti.

Fratelli Cozzi è Service Ufficiale FCA, Prima Scelta BMW, Prima Scelta Mini e con Autocrew di Bosch è service equivalente (grazie alla normativa europea relativa alla riparazione equivalente). Con Autocrew offre assistenza equivalente all’originale e, riconosciuta dal Costruttore, a tutti i marchi e modelli di auto.

Nel 2017 nasce Alfa Garage, l’officina specializzata nella riparazione, manutenzione e nel restauro di Alfa Romeo d’epoca.

Un ulteriore pregio per Fratelli Cozzi che vuole prendersi cura dei gioielli storici di Alfa Romeo, riportando alla luce la bellezza delle auto d’epoca senza alterarne l’originalità.

Alfa Garage con il suo staff garantisce una lavorazione a regola d’arte: un team altamente qualificato con oltre 60 anni di esperienza che conoscono e soprattutto amano Alfa Romeo.

“Perché per noi Alfa Romeo è un modo di vivere, un modo particolare di concepire un veicolo a motore.”

Proprio come disse l’ingegnere Orazio Satta Puliga.

Toon meer Toon minder

Kenmerken

  • Auto / Alfa Romeo

0 voertuigen te koop

Items per pagina

Uw contactpersoon

Routebeschrijving & Contact

Waar u ons vindt.
F.LLI COZZI SPA
V.LE P. TOSELLI 46
20025 LEGNANO
Italië Italië
+39 0331 42791
+39 333 574 5321
F.LLI COZZI SPA
V.LE P. TOSELLI 46
20025 LEGNANO
Italië Italië
F.LLI COZZI SPA
V.LE P. TOSELLI 46
20025 LEGNANO
Italië Italië
+39 0331 42791
+39 333 574 5321
F.LLI COZZI SPA
V.LE P. TOSELLI 46
20025 LEGNANO
Italië Italië
Dealer profiel

Dealer profiel

F.LLI COZZI SPA

V.LE P. TOSELLI 46

20025 LEGNANO

+39 0331 42791

Roberto Cozzi